sirtfoods-dietAd affermarlo sono due nutrizionisti, Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro «Sirt, la dieta del gene magro«. Un regime alimentare che sta conquistando sempre più consensi, soprattutto nel mondo dello Star System.

Ma in cosa consiste la Dieta Sirt?
Si tratta di un regime alimentare che basa la sua efficacia sull’introduzione nella propria alimentazione di una serie di cobi chiamati sirtfoods. Questi alimenti contengono degli speciali nutrienti in grado di innalzare il consumo metabolico giornaliero, aumentando sensibilmente la capacità di bruciare i grassi.

post-sirtfoodsPur trattandosi di un regime ipocalorico, l’individuo non avverte il senso di fame poiché i sirtfoods danno un senso di sazietà. Alcuni sirtfoods sono: l’olio extravergine d’oliva, il vino rosso, il cioccolato fondente all’85%, il sedano, il peperoncino, il cavolo, il grano saraceno, i datteri medjool, i capperi, il caffè, il tè verde matcha, il prezzemolo, la cicoria rossa, la cipolla rossa, la rucola, la soia, le fragole, le noci e le curcuma.