testata-clemente-enelx

L’amore per la Terra viene prima di tutto!
L’Olearia Clemente diventa sostenibile con Enel X.

“Trasformare le aziende per sprigionare nuovo valore”, questo è il pensiero sostenibile di Enel X al quale ci siamo affidati per alimentare la nostra sede principale con pannelli fotovoltaici. Una scelta innovativa e indispensabile per il bene dell’ambiente che ci circonda.

La nostra cara Puglia, una Terra da amare e preservare.

L’incantevole terra che, dal 1895, sostiene la produzione del nostro Olio Clemente è la Puglia, meraviglia indiscussa e incantevole meta dalla fama internazionale.
Alle pendici del parco nazionale del Gargano, a Manfredonia, coltiviamo uliveti da cinque generazioni occupando ben 500 ettari di terreno. Il rispetto che nutriamo verso l’ambiente ci ha spinto alla ricerca di idee sostenibili che siamo riusciti a individuare e realizzare grazie al sostegno di Enel X.
“Trovare, alimentare e mettere a punto servizi e tecnologie innovativi che aiutino persone, aziende e città di tutto il mondo a usare l’energia in modi nuovi”, la filosofia “rinnovabile” di Enel X ci ha offerto soluzioni semplici, modulabili ed efficaci che ci hanno indirizzato verso la grande svolta, la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Pannelli fotovoltaici, la nostra scelta sostenibile.

La voglia di basare la nostra produzione olearia su un sistema che crei energia pulita è un grande e nuovo punto di partenza verso una sempre crescente coscienza sostenibile.
Un impegno importante che permette di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nell’aria che vengono prodotte quotidianamente da ognuno di noi e dalle aziende, purtroppo in grande quantità. La CO2 infatti, se elevata, è un fattore rischioso per la salute collettiva e comporta numerosi danni ambientali, tra i quali il surriscaldamento climatico e la chiusura del buco dell’Ozono. Contribuire a una vita migliore è qualcosa che ci sta a molto cuore, che desideriamo da sempre.

I numeri che ci fanno del bene.

84.436 kg in meno, è il risparmio annuale di CO2 che otteniamo grazie ai pannelli fotovoltaici. 176 KW, la potenza del nostro impianto “chiavi in mano”.
100%, il livello di energia rinnovabile creata di cui il 70% viene utilizzata per la produzione di Olio Clemente mentre il 30% viene reimmessa in rete.

Ci piace pensare a un futuro “più pulito” e in continuo sviluppo verso soluzioni innovative, benefiche e che rispettino l’ambiente. Abbiamo tanta voglia di sostenibilità e di fare del bene, il tutto accompagnato da un costante desiderio di offrire la più buona qualità…quella buona Veramente.