news-site-olioNon è necessario spendere una fortuna per creme, maschere o miracolosi filler cosmetici. Per avere una pelle più giovane ed elastica basta sapere quali ingredienti della vostra dispensa utilizzare.

ECCO LA RICETTA DELL’OLIO ALLA CURCUMA, un rimedio naturale per prendersi cura del proprio viso e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

  • – 500 ml di olio extravergine d’oliva
  • – 3 cucchiai di curcuma in polvere

Per preparare l’olio alla curcuma basta amalgamare i due ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa. Applicatelo con costanza la sera prima di andare a letto e noterete fin da subito i suoi effetti.
news-site-curcuma

La curcuma è una spezia ricca di virtù antiossidanti e l’olio extravergine d’oliva veniva usato fin dall’antichità per nutrire la pelle e rendere luminosi i capelli.

Va da sé quindi che l’unione armoniosa di questi due ingredienti, che sono tra l’altro alla base della moderna scienza della Nutraceutica, crei un unguento dalle proprietà incredibili, un vero portento.

Se poi abbinate al trattamento cosmetico, l’utilizzo di questi due ingredienti in maniera costante nella vostra dieta alimentare, ne trarrete numerosi benefici.