biol2017Il concorso Biol, ormai punto di riferimento per le eccellenze dell’olivicoltura bio internazionale, è giunto quest’anno alla sua 22sima edizione.

L’evento, patrocinato da Ministero delle Politiche agricole, Ifoam e Agribio Mediterraneo, quest’anno si caratterizza sul tema della differenziazione – di gusto, salutistiche, ambientali – tra l’Evo convenzionale e quello biologico. Come recita il Pay Off “Make the Difference” all’insegna di un futuro sempre più differenziato.

Il 20 Marzo, nella splendida cornice di Ostuni, il nostro pregiato Montagna Sacra, è stato premiato da una Giuria Internazionale di 27 membri, come uno dei migliori extra vergini biologici tra 350 oli provenienti da ben 15 Paesi.
Ottimo il livello generale degli oli pugliesi che si sono distinti, nonostante le avverse condizioni climatiche che hanno penalizzato l’ultima campagna olearia.

Vincitori e premiati con Medaglie Extragold saranno pubblicati nella tradizionale guida annuale degli oli Biol, poi presentata nelle principali fiere internazionali, dal BioFach di Norimberga al Sana di Bologna.