Ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si celebra la Giornata Mondiale della Terra, in inglese Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Questa importante ricorrenza, che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo, si celebra il 22 aprile.

Per Olearia Clemente questo appuntamento di sensibilizzazione mondiale riveste una grande importanza, in quanto simbolo di un impegno quotidiano all’insegna della sostenibilità che caratterizza la nostra anima da sempre.

Olearia Clemente, infatti, grazie ad una collaborazione con Enel X ha reso sostenibile la sede centrale con pannelli fotovoltaici, basando la produzione olearia su un sistema in grado di creare energia pulita. Il passaggio al fotovoltaico, infatti, ha permesso un risparmio annuale di CO2 di 84.436 kg in meno, grazie ad una potenza di 176 KW dell’impianto “chiavi in mano”.

Il risultato è un 100% di energia rinnovabile creata, di cui il 70% viene utilizzata per la produzione di Olio Clemente mentre il 30% viene re-immessa in rete.

Un piccolo ma grande contributo che la nostra azienda “mette sul piatto” ogni giorno, per salvaguardare la terra e le sue risorse, pensando ad un futuro “più pulito” sempre più orientato allo sviluppo di soluzioni innovative, benefiche e che rispettino l’ambiente.