un anno con clemente

Conclusa la quarta e ultima edizione del contest promosso da Olearia Clemente al quale hanno partecipato 262 ricette in grado di valorizzare l’Olio Clemente.

Si è da poco conclusa la quarta edizione del contest “Un anno con Clemente” che ha chiamato all’appello i migliori foodblogger italiani invitati a proporre le loro ricette con protagonista l’Olio Clemente. Grande la partecipazione complessiva all’iniziativa, partita nel marzo dello scorso anno, con un totale di 262 ricette ricevute in quattro diverse sessioni organizzate.

Nell’ultima trance del concorso, iniziata a dicembre, a salire sul podio è stata la ricetta “L’eco di mare” realizzato da Romina Zanotti che si è aggiudicata una fornitura da 18 litri di olio.

Le altre tre ricette vincitrici delle precedenti edizioni sono state: “Crostata di frutta con fichi d’india” di Gabriele Grieco, “Polpo croccante in purea di carote” di Giancarlo Filiossi e “Risotto radicchio e funghi con cuore di burrata” di Rachele Lacava.

A decretare i vincitori delle quattro sessioni, una giuria formata da sei foodblogger ambassador: Valentina Pietrocola, Francesca Pace, Laura Barile, Marianna Manzi, Maria Grazia Cericola e Valentina Previdi, che ha orientato la propria scelta basandosi su originalità della ricetta, chiarezza nella descrizione della preparazione, accuratezza della presentazione del piatto, qualità della foto pubblicata, esaltazione del sapore e del gusto dell’olio extra vergine di oliva.

A prescindere dai vincitori l’iniziativa è stata un vero e proprio moltiplicatore di creatività, ogni utente infatti ha potuto prendere spunto e ispirarsi alle tante ricette pervenute, tutte on-line nel sito del concorso https://www.unannoconclemente.it/.

A vincere, quindi, la passione, l’entusiasmo, la creatività e la genialità che caratterizza, da sempre, la cucina italiana e che Olio Clemente riesce ad accompagnare e valorizzare in ogni piatto.