post-sitoOlio Extravergine d’Oliva: un alimento che allunga la vita.

Grazie alle innumerevoli sostanze benefiche contenute, L’Olio Extra vergine di oliva ha la virtù di avere proprietà preventive e terapeutiche contro numerose malattie;

Esso infatti è adatto per:

1. Ridurre il Colesterolo cattivo LDL
2. Aumentare il Colesterolo buono HDL
3. Abbassa i trigliceridi nel sangue
4. Previene L’arteriosclerosi, ossia l’indurimento dei vasi sanguigni
5. fa bene al cuore
6. Nutre la pelle donando lucentezza e morbidezza di aspetto vellutato tipico della giovane età.
7. Nutre e protegge i Capelli donando Lucentezza e previene le doppie punte.
8. Pur essendo un Grasso, favorisce la perdita di grasso corporeo perché attiva le PPAR-Gamma che sono dei recettori cellulari che stimolano la lipolisi
9. Ottimizza e regola la secrezione di ormoni steroidei
10. Spegne la fame per molte ore, perché attiva la Colecistochinina (CCK)
11. Ha un’azione Benefica Antiossidante e quindi contrasta l’invecchiamento cellulare
12. Ha un’azione ANTI-INFIAMMATORIA grazie alla presenza di OLEOCANTALE una molecola simile all’ IBUPROFENE … Infatti i Medici dell’antica Grecia e dell’impero Romano usava spalmare sulla pelle delle zone dolenti dei loro pazienti dell’Olio Extra vergine di oliva tiepido per spegnere il dolore …proprio come oggi facciamo noi con le pomate Antidolorifiche.
13. Favorisce la secrezione Biliare utilissimo per la disintossicazione in quanto il corpo si depura espellendo le tossine che giungono al Fegato tramite la BILE.
14. Usato come condimento nei cibi e minestre contribuisce ad abbassare l’indice Glicemico del pasto, contribuendo quindi a stabilizzare la glicemia post-prandiale e prevenire e/o tenere sotto controllo il Diabete mellito di tipo 2.
15. Rinforza in sistema immunitario innato e specifico.
16. Contiene Vitamina-E, Beta-carotene, Squalene e Terpeni che sono dei potenti anti-ossidanti, anti-invecchiamento e con qualche proprietà antitumorale.

Fonte Dottor Liborio Quinto Tecnologo Alimentare