Premio #atuttaqualità per l’Extravergine di Oliva “Dauno DOP” BIO di Olearia ClementeI professionisti del settore food & beverage si sono dati appuntamento a TUTTOFOOD 2019, la fiera internazionale che si è svolta dal 3 al 9 maggio scorsi a FieraMilano.

Tra i numerosi eventi organizzati durante la manifestazione c’è stato anche #atuttobrand, un concorso per riconoscere e premiare le eccellenze alimentari italiane proposte dagli espositori. La premiazione è stata organizzata dalle riviste GDOWEEK e MARK UP, due tra i più importanti periodici specializzati nella commercializzazione Retail e Distribuzione Organizzata, in collaborazione con TUTTOFOOD e FieraMilano.

Centinaia le aziende partecipanti, tra cui sono stati selezionati tre vincitori per ciascuna delle sei categorie proposte: #atuttocarrello, per il prodotto con il miglior posizionamento a scaffale; #atuttospot, per il prodotto con le caratteristiche meglio comunicate; #atuttaqualità, per il prodotto certificato con le caratteristiche qualitative più alte; #atuttopack, per il miglior packaging; #atuttainnovazione, per il prodotto più innovativo e #atuttaresponsabilità, per il prodotto che più rispetta l’ambiente e l’ecosistema.

Il nostro Extravergine di Oliva “Dauno DOP” BIO si è aggiudicato il primo premio della categoria #atuttaqualità, in cui i premiati sono state tutte aziende italiane con prodotti a catalogo che hanno ottenuto certificazioni tra giugno 2017 e febbraio 2019.

Unico nel suo genere, l’Extravergine di Oliva “DAUNO DOP” BIO ha un particolare sapore fruttato, e un aroma fruttato e mandorlato accompagnato da note di erba fresca. Si tratta di un prodotto DOP, caratterizzato da un elevato contenuto di polifenoli.

Questa la motivazione del premio:

“Elemento principale della valorizzazione e della corretta impostazione della comunicazione dell’Olio Extravergine di oliva “Dauno DOP Gargano” Biologico Clemente Svevia è il sito web. È presente infatti un’apposita sezione che elenca le certificazioni attivate dall’azienda. Anche la brochure dedica uno spazio specifico alle certificazioni di prodotto e aziendali presentandone in modo chiaro e sintetico i riferimenti, l’organismo di controllo e lo scopo. Nell’etichetta del prodotto è ben evidenziato il logo della DOP (Reg. 1151/2012) e del biologico (di cui all’art. 25 par. 1 del Reg CE 834/07) con i corretti colori di riferimento, il logo e il codice dell’Organismo di Controllo e l’indicazione di origine, nel pieno rispetto dell’applicazione dei riferimenti al controllo e alla certificazione. La capacità di valorizzazione su canali digitali è in parte presente anche sui social media. Per queste ragioni si ritiene che il prodotto Clemente Svevia Olio Extravergine di Oliva “Dauno DOP Gargano” Biologico rappresenti un valido esempio di comunicazione delle produzioni agroalimentari a qualità certificata, riuscendo a legare l’informazione sulla certificazione con il proprio brand – nel rispetto dei riferimenti normativi – attraverso contenuti e linguaggio idonei alle esigenze dei consumatori.”

È un orgoglio per noi continuare l’opera di valorizzazione del prodotto di qualità iniziata dai nostri avi più di cento anni fa e vedere oggi i nostri figli, che sono alla quinta generazione della Famiglia, ritirare questo premio ci emoziona e ci dà slancio per il futuro, ha dichiarato Michele Clemente, Presidente dell’azienda.
Lo Svevia – ha aggiunto Raffaele di Sabato, direttore commerciale dell’azienda – cosi come tutti i nostri prodotti, nascono per essere differenti, per incontrare il gusto ricercato dei nostri consumatori, i numeri e la crescita della nostra presenza nei migliori supermercati ci rende coscienti che la strada della qualità che da sempre abbiamo deciso di intraprendere è quella giusta.

Scopri di più sull’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico di Olearia Clemente