fbpx

News

Olio Clemente in programmazione su RaiRadio1 & RaiRadio2

Dal 3 al 23 Marzo in onda la nuova programmazione radiofonica di Olio Clemente su RaiRadio1 e RaiRadio2.

Dal 10 al 16 Febbraio Olio Clemente su La7 e La7d

Dal 10 al 16 Febbraio Olio Clemente sarà in onda sulle emittenti televisive La7 e La7d.

Olio Clemente sulle principali emittenti del Gruppo Mediaset

Olio Clemente presenta la nuova programmazione televisiva sui principali programmi del gruppo Mediaset.

Olio Clemente al Marca 2019 di Bologna

Un appuntamento imperdibile anche quest’anno al MARCA 2019 di Bologna, tema cardine di questa edizione: “La Sicurezza Alimentare”.

PLMA’s World of Private Label – Chicago 11-13 Novembre

Da oltre 30 anni, la Fiera del Marchio del Distributore degli Stati Uniti PLMA è l’evento dell’anno per il settore che dà accesso al crescente mercato del marchio del distributore in U.S.A. e Canada.

Olio Clemente all’InterFood & Drink di Sofia dal 7 al 10 Novembre

Nel corso degli anni Interfood and Drink è diventato sinonimo di opportunità commerciali di successo nel settore alimentare nell’Europa sud-orientale e Clemente è felice di farvi conoscere l’azienda e i suoi prodotti presso presso lo Stand C3.14. Non Mancate.

Olio Clemente al SIAL Paris 2018 dal 21 al 25 Ottobre

Dal 21 al 25 Ottobre saremo lieti di ricevervi al SIAL 2018 di Parigi presso la HALL 1 / 1E112 / 1E114 per presentarvi di persona la nostra azienda, i nostri uomini, i nostri prodotti. Vi aspettiamo NUMEROSI.

World Food Moscow 2018 dal 17 al 20 Settembre

Dal 17 al 20 Settembre saremo al World Food Moscow, dove si terrà la 27° Esposizione Internazionale dell’Alimentazione, uno dei più rilevanti eventi internazionali per i prodotti agroalimentari in Russia e nei Paesi limitrofi.

Campagna Riviste: Olio Clemente… sempre con voi anche in Estate

La nuova programmazione delle uscite del nuovo ADV di Olio Clemente sulle riviste per tutto il mese di Agosto.

Campagna Radiofonica: Olio Clemente… sempre con voi anche in Estate

Dal 29 Luglio al 21 Agosto in onda lanuova programmazione radiofonica di Olio Clemente su RadioNorba e Radio Kiss Kiss

123 anni di Storia. Olearia Clemente raccontata sulla rivista CDO Foggia

123 anni di storia. Quattro generazioni che si sono succedute nella conduzione dell’azienda e una quinta che ha iniziato lo stesso percorso. Leggi di più…

Olio Clemente On Air su Radio24

Dal 22 al 28 Luglio in onda la nuova programmazione radiofonica di Olio Clemente su RAI24.

Olearia Clemente On Air su RadioRai

Dal 20 Maggio al 16 Giugno in onda la nuova programmazione radiofonica nei principali programmi delle radio RAI.

CIBUS 2018 – Parma dal 7 al 10 Maggio

Dal 7 al 10 Maggio saremo al CIBUS di Parma, dove si terrà il 19° Salone Internazionale dell’Alimentazione, da sempre punto di riferimento per il settore del Food e Retail.

Dall’Olio Extravergine d’Oliva un farmaco contro l’Alzheimer

La comunità scientifica internazionale è concorde ormai da anni sul ruolo fondamentale della prevenzione come “arma vincente” contro i tumori.

Olearia Clemente On Air su GruppoNorba

Dal 13 Gennaio “On Air” sulle principali emittenti del GruppoNorba. Segui la nostra Programmazione.

Nasce l’Olio “Made in Puglia”, l’ok dell’Ue all’IGP «OLIO DI PUGLIA»

Finalmente dopo anni di duro lavoro, la Coldiretti comunica un’importante notizia…

Programmazione RAI Billboard Clemente

Dal 19 Novembre al 16 Dicembre in onda il nuovo billboard all’interno dei principali programmi delle reti RAI.

Olearia Clemente al GUSTUS di Napoli, dal 19 al 21 Novembre

Gustus 2017, il primo grande appuntamento professionale del settore Agroalimentare ed Enogastronomico del Centro Sud Italia. Saremo presenti a Napoli dal 19 al 21 Novembre. Non Mancate!

Olearia Clemente a Shanghai per l’attesissima fiera internazionale “FHC 2017”

L’attesissimo “FHC 2017”, la fiera internazionale del food & drink darà spettacolo di sé con tutti i protagonisti del settore alimentare e del beverage.
Vieni a trovarci, saremo all’Hall 4 – Stand 4AA13

Olio Extravergine d’oliva, perché fa bene ai bambini?

Vuoi proteggere il tuo bambino dall’insorgenza di malattie croniche? I suoi primi 2 anni di vita sono fondamentali. Scopri perché

Olearia Clemente On Air su Rai Radio 1 e Rai Radio 2

Dal 2 ottobre “On Air” il nuovo spot dell’Olearia Clemente “l’OlioBuonoVeramente” che sarà trasmesso, in fascia Drive Time, sulle emittenti radiofoniche Rai Radio1, Rai Radio2. Ascoltalo ora e guarda l’intera programmazione.

Olearia Clemente al “ANUGA 2017” di Colonia dal 7 all’11 Ottobre

ANUGA 2017, la fiera del settore alimentare più grande e più importante al mondo si terrà dal 7 all’11 Ottobre come sempre a Colonia.
Vieni a trovarci… siamo presso l’Hall 11.2 – Stand C56 d.

L’olio extra vergine d’oliva è un sirtfood

Ad affermarlo sono due nutrizionisti, Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro Sirt, la dieta del gene magro… ma cos’è il gene magro?

Sindaci ai fornelli! Trionfa Chef Miacola

La manifestazione che ha visto dieci sindaci cucinare con dieci cuochi è stata vinta dal sindaco di…

Scienza: l’Olio Extra Vergine ci protegge dall’Alzheimer

Una recente scoperta scientifica ha dimostrato qualcosa di sensazionale. Secondo la ricerca della Temple University. L’olio extravergine consentirebbe di…

Rimedio antirughe da fare con due semplici ingredienti.

Non è necessario spendere una fortuna per creme, maschere o miracolosi filler cosmetici. Per avere una pelle più giovane ed elastica basta sapere quali ingredienti della vostra dispensa utilizzare…

Olearia Clemente al Russian Retail Week di Mosca il 7 e l’8 Giugno

L’Olearia Clemente sarà presente al “Russian Retail Week” presso l’International Trade Center di Mosca. Il più grande forum della Grande Distribuzione Russa.

Chi è Pasquale Cozzolino e cosa centra con la tua dieta?

Si può dimagrire restando felici con la Happy Diet, un movimento pro carboidrato che sta facendo molto parlare di sé. La rivoluzione arriva da New York ma, come sempre, c’è un italiano di mezzo…

4-11 Maggio 2017, 8 giorni che hanno visto Milano indiscussa capitale del food mondiale

Tanti importantissimi eventi in programmazione come il Milano Food City, uno scenario di sapori e tendenze culinarie da tutto il mondo, eventi e spettacoli che hanno reso la città di Milano un’esperienza Enogastronomica affascinante ed esclusiva.

Questa volta la Dieta è davvero rivoluzionaria. E vale la pena provarla.

Dopo anni di ricerche il naturopata e osteopata francese rivoluziona il concetto stesso di dieta e alimentazione. Il suo metodo non si basa infatti sul calcolo delle calorie ma…

NASA, nuove importanti rivelazioni sugli esopianeti

Dopo la notizia straordinaria dei sette esopianeti, la Nasa annuncia una nuova scoperta. Su uno dei setti pianeti, quello più simile alla Terra, è stata ritrovata…

I Migliori oli Biologici 2017

27 Giurati provenienti da tutto il mondo hanno assaporato e degustato il nostro olio Biologico Montagna Sacra e hanno deciso che….

Il Paese più Sano al Mondo?

Da sempre popolo di Santi, Poeti e Navigatori… ora anche popolo di Salutisti. Avete capito di chi stiamo parlando? Leggete…

Da dove viene il tuo olio?

La procura di Siena ha appena aperto un’inchiesta a seguito delle rivelazioni choc della Trasmissione Mi Manda Rai Tre che in sintesi ha scoperto che su 20 campioni di Olio Extra Vergine D’Oliva ben 12 risultavano “tarocchi”.

L’Olio Clemente? Etichetta Onesta e Olio 100% Italiano

La trasmissione Rai MI MANDA RAI TRE durante il servizio della puntata andata in onda Giovedì 23 Febbraio 2017 ha selezionato 20 Oli presenti sugli scaffali dei supermercati italiani e inviati successivamente all’istituto di ricerca CNR.

IPPOCRATE non sbagliava

Ippocrate non si sbagliava… l’Olio Extravergine d’Oliva è un alimento che allunga la vita. Grazie alle innumerevoli sostanze benefiche contenute, L’Olio Extra vergine di oliva ha la virtù di avere proprietà preventive e terapeutiche contro numerose malattie.

Olearia Clemente vince il test degli Extravergine

La trasmissione Patti Chiari della tv ticinese Rsi ha analizzato 12 bottiglie di olio e i risultati ricalcano quelli dell’inchiesta del 2015 del Test-Salvagente: la metà dei prodotti etichettati come extravergini sono risultati essere in realtà semplici vergini.

La grande truffa dell’olio d’oliva tunisino sulle nostre tavole? Ecco come non farci truffare

Quest’anno – sia nei frantoi, sia in bottiglia – l’olio d’oliva extra vergine non può costare meno di 8 Euro al litro. Chi vi vende olio extra vergine a 4-5 Euro al litro nei frantoi o in bottiglia non vi sta facendo un favore…

Allarme Coldiretti: scorte olio italiano per soli 6 mesi

Secondo la Coldiretti in 2 casi su 3 le bottiglie che troviamo al supermercato contengono prodotto straniero proveniente per oltre il 60% dalla Spagna, il 25% dalla Grecia ma per quasi il 10% da un paese extracomunitario come la Tunisia.

Cibo 100% Made in Italy: da Foggia, parte la promozione in Usa, Canada e Messico

Assocamerestero sceglie Foggia per l’evento di promozione e commercializzazione del cibo 100% Made in Italy in USA, Canada e Messico. Nella Camera di Commercio di Foggia 48 aziende di Capitanata incontrano 16 buyers americani.

Caccia all’olio di qualità: 8 consigli per la stagione 2016

Con l’arrivo del nuovo olio, per comprare senza commettere errori bisogna saper scegliere con la giusta consapevolezza. Basta seguire 8 consigli utili.

Le novità per l’etichetta dell’olio extra vergine di oliva per la prossima campagna olearia

Novità per l’etichetta degli olii per la prossima campagna. La dichiarazione nutrizionale in etichetta in realtà non è una novità. La commissione europea ha di fatti sancito tale obbligatorietà già dal lontano 2011, stabilendo i valori obbligatori da indicare in etichetta.

L’olio extravergine d’oliva moltiplica i benefici del pomodoro

Una ricerca dell’Università del Massachusetts ha dimostrato infatti che l’olio extra vergine di oliva è in grado di moltiplicare, da quattro a cinque volte, la capacità del nostro corpo di assorbire i carotenoidi del pomodoro.

Cosa cambia dal 1° luglio 2016?

Finalmente è stato compiuto un importante passo in avanti per la tutela dell’olio extravergine d’oliva italiano. Grazie infatti al decreto 103/2016 del Ministero delle politiche agricole, fortemente sostenuto da Coldiretti, dal 1 luglio 2016 sarà illegale…

Cosa serve per acquistare un olio di qualità? La Matematica.

Uno studio pilota del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze, sta sviluppando un algoritmo matematico in grado svelare il vero luogo d’origine dell’olio extravergine d’oliva. Scopriamo come…

Olio Extra vergine d’Oliva 100% Italiano simbolo della Settimana della Prevenzione Oncologica

l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, anticamente definito “oro verde”, è oggi più che mai “prezioso” per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, grazie alle sue indiscusse caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Per questo diventa simbolo indiscusso della settimana nazionale della prevenzione oncologica.

#SalviamoilNostroOlio

Diamo seguito alla notizia apparsa in queste ore relativa alla decisione dell’Europarlamento di approvare l’accordo per l’importazione di una quota aggiuntiva molto importante di olio tunisino senza alcun dazio, comunicando che tale scelta politica non cambierà in nessun modo l’attuale criterio di selezione ed approvvigionamento aziendale; una decisione di alto rischio in materia di truffe ai consumatori

Le verdure fritte più salutari di quelle bollite

La Ricerca, pubblicata sulla rivista Food Chemistry, è frutto di due importanti poli universitari, l’Università di Granada (Spagna) e il Centro Universitario del Sur di Jalisco (Messico). I ricercatori affermano che la frittura in Olio Extra Vergine sia in grado di migliorare l’apporto nutrizionale degli ortaggi trasferendo alle verdure i preziosi fenoli presenti nell’olio.

Torna la dieta mediterranea, boom dell’Olio Extra Vergine

Svolta a tavola dove torna la dieta mediterranea con un aumento che va dal 4% negli acquisti di frutta al 17% per quelli di olio di oliva ma cresce anche la spesa anche per il pesce (+5%), per gli ortaggi freschi e per la pasta secca (+1%), in netta controtendenza rispetto agli anni della crisi dove si era registrato un drastico crollo.

E’ proprio vero che L’olio Extra Vergine d’Oliva è d’aiuto nelle terapie tumorali?

Sono tanti e diversi gli studi che hanno dimostrato con evidenza empirica la stretta correlazione tra alimentazione e tumori, spiegando con estrema chiarezza quali sono le abitudini alimentari corrette per diminuire e prevenire il rischio di tumori. Tra i tanti...